CISCO SPARK – CLOUD

Cisco Spark è un servizio cloud che offre funzionalità di collaboration avanzate e innovative. Le tre funzionalità principali offerte da Cisco Spark sono Meetings, Messaging e Calling. La piattaforma Cisco Spark consente infatti agli utenti di scambiare messaggi, condividere contenuti ed effettuare chiamate e/o riunioni in audio, video o via web da qualunque dispositivo. Cisco ha creato la piattaforma Cisco Spark reinventando la collaborazione tra team.

Cisco Spark è semplice da utilizzare e da gestire, sicuro e affidabile, completo e aperto, perché può essere personalizzato secondo i propri processi e flussi lavorativi.
Esiste una serie di dispositivi Cisco certificati che possono essere connessi a Cisco Spark: le serie Cisco DX, SX e MX, la serie Spark Room e la Cisco Spark Board.

Spark Meetings è la funzionalità che consente agli utenti di creare, comunicare e collaborare in un flusso di lavoro continuo, prima, durante e dopo la riunione, rendendo i team più efficienti indipendentemente dal dispositivo mobile o video che utilizzano; gli utenti possono invitare altre persone a partecipare alla riunione dalla propria postazione, da casa propria o mentre sono in viaggio; Il supporto degli standard SIP e H323 garantisce la possibilità di partecipare alla riunione anche sistemi di terze parti interni o esterni al dominio aziendale.

Spark Meeting consente di:

  • Organizzare meeting fino a 200 partecipanti;
  • Pianificare meeting utilizzando l’integrazione con piattaforme di Calendar  esistenti (es. Microsoft Outlook o Google Calendar);
  • Organizzare meeting in tempo reale, invitando gli utenti a partecipare alla  riunione mentre questa è già in corso;
  • Partecipare alla riunione tramite:
    • Stazioni di Telepresenza
    • Sistemi di VideoConferenza che supportino gli standard SIP e H323
    • Cisco Spark App per PC (con s.o. Windows e MacOS) o per dispositivi mobili (con s.o. Android o iOS)
    • Web Browser con supporto RTP HTML5
    • Terminali Telefonici
  • Partecipare alla riunione anche da sistemi di terze parti esterni al dominio aziendale;
  • Creare “Personal Meeting Room” virtuali abbinate al singolo utente, a cui siano associati URL ed URI specifici e personali;
  • Sfruttare la funzionalità di Cisco Proximity per associare automaticamente il proprio client per PC o per dispositivo mobile ad un endpoint video in prossimità, per poterne prendere il controllo ed utilizzarlo come sistema video personale;
  •  Trasferire la chiamata in corso dall’endpoint video al client dell’utente e viceversa mediante semplice operazione di trascinamento sull’applicazione.


Spark Messaging
Cisco Spark Messaging è il servizio di messaggistica persistente all’interno della Cisco Spark App, che consente di creare gruppi di lavoro (Team) e spazi di lavoro (Spaces).

  • Cisco Spark Messaging consente di:
  • Aumentare la produttività poiché il lavoro del team è contenuto e indicizzato all’interno di un unico spazio condiviso;
  • Costruire relazioni più forti attraverso la messaggistica come nuova base  delle interazioni di business;
  • Essere più efficienti durante le riunioni perché l’intero gruppo di lavoro è già informato degli ultimi aggiornamenti;
  • Organizzare conversazioni, discussioni e contenuti per gruppi di lavoro, progetti o argomenti
  • Caricare files e contenuti negli spazi di lavoro sia tramite PC che attraverso dispositivi mobili quali Tablet o Smartphone
  • Ricevere notifiche sui dispositivi che l’utente utilizza per collaborare con il gruppo di lavoro ogni volta che un nuovo messaggio viene inviato, che si è menzionati, o che si viene aggiunti ad una conversazione;
  • Cifrare messaggi, files e spazi di lavoro sui dispositivi utente prima di inviare qualsiasi contenuto verso il Cloud, in modo da garantire la massima sicurezza e privacy nelle comunicazioni;
  • Integrare BOTs per aggiungere interattività e collaborazione alle applicazioni aziendali, automatizzare processi di comunicazione tra persone, applicazioni, sensori, macchine e processi aziendali.


Cisco Spark Calling

Cisco Spark Calling è la capacità di integrare la piattaforma Cisco Spark con il sistema di Call Control on premise Cisco Unified Communication Manager, allo scopo di rendere possibile chiamare ed essere chiamati via Cisco Spark App.

 Cisco Spark Datasheet_ing

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Cookie NON Accettati
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

I cookie di preferenza consentono a un sito Web di ricordare le informazioni che modificano il modo in cui il sito web si comporta o si mostra, come la tua lingua preferita o la regione in cui ti trovi.

Usiamo questi cookie tecnici per garantire la tua privacy.
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi