ISE 2019: I NUMERI DEL SUCCESSO
Si è da poco conclusa l’edizione 2019 dell’ISE di Amsterdam, la fiera più importante nel mondo dei sistemi integrati.
Un’edizione di grande successo, un evento fenomenale che ha raggiunto il record di partecipanti rispetto agli anni precedenti. I numeri sono chiari: 56.100 m2 di spazio espositivo, 301 espositori di cui 225 presenti per la prima volta, più di 81.000 registrazioni effettuate, di cui il 32% di nuove presenze, 471 giornalisti e oltre 50 tra conferenze, show e incontri formativi vari.
Mike Blackman, Managing Director di ISE, ha commentato: “Come spazio espositivo, come risorsa importante per la formazione e lo sviluppo professionale, come luogo in cui l’industria globale può riunirsi e fare business, ISE 2019 ha raggiunto i propri obiettivi. Il nostro discorso di apertura, l’intervento di chiusura, così come i nostri due progetti di projection mapping sono stati una dimostrazione fantastica di come gli specialisti di eventi e altre figure professionali possano sfruttare la tecnologia AV per esprimere al meglio la propria creatività”.
Integrated Systems Events ha annunciato tra l’altro che l’edizione del 2021 si terrà nel complesso fieristico di Barcellona (Fira), che diventerà la sede permanente della più grande fiera di integrazione di sistemi e sistemi audiovisivi al mondo. ISE infatti, che presenta un incremento annuo di espositori e partecipanti di circa il 10% e ha previsioni di crescita intorno al 5% da qui al 2021, necessita ormai di uno spazio espositivo più esteso rispetto a quello messo a disposizione dal centro RAI di Amsterdam. Da qui la decisione di selezionare una nuova location più adatta a contenere i numeri in continua crescita di ISE.
Projection mapping all’hotel Nhow di Amsterdam RAI