#MiFidoDiTe – 42 km in mare per la ricerca
Cos’è #MiFidoDiTe
#MiFidoDiTe è l’impresa compiuta da Alessandro e Marcella durante la 3° tappa dell’Italian Open Water Tour il 15 settembre 2019: hanno percorso i 7 km della tappa uniti da soli 50 cm di corda, legata alle loro gambe. Alessandro – affetto dalla sindrome di Usher che lo ha reso sordo dalla nascita e ipovedente – ha deciso di fidarsi completamente della sua compagna di nuoto, Marcella. E’ dal loro rapporto che ha preso il nome la raccolta fondi destinata alla ricerca per questa patologia.
Insieme a Rare Partners stanno ripetendo la sfida anche quest’anno, affrontando l’intero circuito Il percorso, iniziato lo scorso 5/6 giugno con la prima tappa a Vulcano (ME), li vede impegnati per 7 tappe e un totale di 42 km.
Tuffiamoci all’Arrembaggio!
Team Office sostiene #MiFidoDiTe
Team Office ha deciso di “Tuffarsi all’arrembaggio” e sostenere gli atleti durante la tappa del 12 settembre a Noli, sponsorizzata da Poly.
“Appena venuti a conoscenza dell’impresa#MiFidoDiTe non abbiamo potuto fare a meno di apprezzarne il valore e decidere di partecipare.” Dice Alessandra Favella, purchasing e marketing director. “Ascoltare la tenacia di Alessandro, la sua voce potente che racconta la malattia e il modo testardo in cui ha deciso di non lasciarsi abbattere è per noi un grande esempio. Soprattutto dopo un anno così sfidante: ora, più che mai, è chiara l’importanza di supportare la ricerca e contribuire alla creazione di un nuovo futuro.”
La Sindrome di Usher in breve
2-3 mila malati in italia
Sordità dalla nascita e perdita progressiva della vista
Cecità totale nei casi più gravi nella terza-quarta decade di vita
Nessuna cura efficace per rallentare la degenerazione retinica
Urgente necessità di intervenire con terapie innovative, in attesa della terapia genica